Grosso-Legnoarchitetture-costruzioni-in-legno-certificazioni

Politica della Qualità

Concetto che si traduce in un continuo coinvolgimento e formazione del nostro personale sino ad arrivare ad una constatazione diretta sul campo del grado di soddisfazione del cliente. Resta intatta l’intenzione della Grosso, forte del proprio know-how acquisito in tutti questi anni, di continuare ad investire in ricerca e nuovi prodotti per essere sempre all’avanguardia ed innovare il campo, in seno ad un mercato sempre più esigente indirizzato alla ricerca della qualità dell’abitare in armonia con la natura.

Certificazioni

Grosso-Legnoarchitetture-centro-lavorazione-legno

Centro lavorazione del legno

per la lavorazione di elementi strutturali in legno lamellare, massiccio e pannelli base legno.

Scarica PDF

Grosso-Legnoarchitetture-centro-lavorazione-legno

Qualifica di direttore tecnico per la produzione di legno strutturale

Scarica PDF

Grosso-Legnoarchitetture-attestazione-qualità-esna-soa

SOA

Attestazione di qualificazione alla esecuzione di lavori pubblici.

Scarica PDF

Grosso-Legnoarchitetture-certificazioni-legno

UNI EN ISO 9001:2015

Sistema di gestione della qualità per progettazione, fabbricazione e posa in opera di coperture e strutture in legno anche per edifici lignei.

Scarica PDF

Grosso-Legnoarchitetture-certificazioni-legno

UNI EN ISO 14001:2015

Sistema di gestione ambientale per progettazione, fabbricazione e posa in opera di coperture e strutture in legno anche per edifici lignei.

Scarica PDF

Grosso-Legnoarchitetture-certificazioni-pefc

PEFC ITA 1002:2013

La catena di custodia per i prodotti segati, lamellare, prodotti ingegnerizzati e pannelli a base di legno, packaging, casse e pallets, pavimenti, edifici e loro parti.

Scarica PDF

Sostenibilità della filiera del legno

Nulla protegge la terra più dei boschi. L’attenzione verso la sostenibilità della filiera del legno è responsabilità di tutti: lo crediamo profondamente poiché il patrimonio boschivo e forestale mondiale è parte integrante della nostra storia.

La gestione sostenibile delle foreste è vitale poiché permette di ottenere il massimo delle qualità del legno che essendo risorsa rinnovabile può essere coltivata, lavorata, riciclata e messa a coltura nuovamente, in un ciclo virtuoso senza fine che rispetti la biodiversità, la fertilità, la capacità di rigenerazione, l’energia che sprigiona e l’estrema duttilità della materia.

Grosso-Legnoarchitetture-sostenibilità-della-filiera-del-legno
Grosso-Legnoarchitetture-sostenibilità-della-filiera-del-legno

Per tutelare e tramandare alle future generazioni questo patrimonio inestimabile è assolutamente necessario far coesistere decisioni di business con scelte sostenibili.

La selezione delle fonti di approvvigionamento certificate sono una delle chiavi di volta per un business sostenibile. Per queste motivazioni, selezioniamo i nostri fornitori in base alle politiche ambientali che mettono in atto ed ai certificati PEFC™ che garantiscono alla filiera.

Contattaci per maggiori informazioni

Compila il form
Contattaci